Trattamento innovativo con Realtà Virtuale sviluppato per aiutare le persone a superare le paure legate ai contesti medici, come l'ansia per la sala operatoria, il dentista o il prelievo del sangue.
Trattamento della claustrofobia con Realtà Virtuale tramite l’esposizione del paziente a situazioni temute stimolo-crescenti. Gli scenari presenti sono quattro: una cantina, una stanza, la metro e l’ascensore. Ciascuno dei 4 scenari si articola in diversi step, ciascuno di essi stimolo-crescente e, come tale, via via sempre più attivante.
Trattamento dell'acrofobia, o paura delle altezze, vivendo situazioni temute stimolo-crescenti in Realtà Virtuale.
Trattamento delle zoofobie con Realtà Virtuale pensato per pazienti che manifestano fobie specifiche verso gli animali. Una terapia non invasiva e sicura.
Trattamento dell’amaxofobia, ossia della paura di guidare, con Realtà Virtuale, attraverso la riproposizione al paziente di diverse tipologie di scenari specifici: situazioni di guida in una strada cittadina, in tangenziale, in galleria.
Trattamento della paura di volare tramite l’esposizione del paziente a situazioni temute stimolo-crescenti in Realtà Virtuale.